-->

domenica 6 gennaio 2019

Le luci di casa

Mancano poche ore all'alba del giorno che tutte le feste si porta via.
Le calze sono già piene, l'albero ancora acceso, ancora una notte, e io ti cullo perché non puoi dormire.
D'un tratto il tuo peso sulle braccia mi fa pensare a quanto tempo è già passato dal nostro primo eccoti e ti stringo forte e mi accorgo di quanto è bella la tua faccia alle luci dell'albero che ballano felici. 

E così un augurio mi si scioglie nel petto (o è il latte?)... ti auguro Luce, piccolo mio, che ti scaldi sempre, che ti illumini il viso, che ti segni il cammino. 
D'altronde sei nato fortunato tu, che quando sei venuto al mondo il regalo più grande lo avevi già e ha il nome di sorella. Un pezzo di te e anche di me, 
che ti porti per mano, 
che ti guidi lontano 
a cercare avventure,
a scacciare paure. 
Qualcuno da guardare negli occhi ed essere sicuro che sappia sempre chi sei. 



Io lo so perché ne ho tre 
ma tu di certo hai quella che fa per te!
Auguri bimbimiei <3

Nessun commento:

Posta un commento