-->

sabato 2 febbraio 2013

Una come te

Premessa: questo è il primo post che scrivo per un'altra persona Amore, ma è un'altra traccia di me, credo che scrivere di persone che amiamo racconta di noi, del modo di amare, di vivere e ricordare.
Perciò...
Dedico questo post a una come te, una così amica da poter essere chiamata sorella, sì, un'altra, ancora e ancora. Quella che non hai goduto, quella più grande che non ho avuto.
Una come te, che quando leggerà quello che ho scritto (sempre ammesso che ricordi la strada per arrivarci) avrà le lacrime agli occhi e POI si accorgerà che parlo di lei.
Questa canzone sembra fatta apposta per te, ci hai mai fatto caso? Il video no, che non rende l'idea, ma le parole... senti:

Una come te, se chiude gli occhi vede
il mare, senza andar lontano.

Tu che al mare ci sei nata, è nell'aria che hai respirato, nella sabbia che hai calpestato, chissà quanta ne avrai mangiato!

Una come te, un gatto sopra il letto
e un uomo nudo ad aspettare...
o ad ascoltare... mentre gli ingarbugli i pensieri, ipnotizzato dal movimento del tuo dito che si attorciglia i capelli!

Una come te, la porti al cinema d’estate,
dorme sul finale
... ma anche d'inverno o in primavera... Una come te, che sa ascoltarti e sa stupirsi, anche se le racconti le cose due volte. Una come te, 50 volte il primo bacio! (bello il film, ma te lo ricordi?) Fresca d'aria pulita al mattino, morbida come una rosa e solida di radici sapienti piantate per terra. Che di vento ne ha soffiato sulla tua vita, lasciandoti in piedi, con il cuore e la faccia solo un po' più duri per continuare ad andare avanti, anche controvento... Una come te, il vento che le soffia dentro non la può spostareeee...
Una come te, che ti ho incontrato un giorno e sembrava come conoscerti da sempre.
Una come te, che ti vedo poco, ma basta un attimo, uno sguardo e poche parole per azzerare il tempo che ci ha separate... ed è come essersi lasciate solo ieri.
Una come te, che lo so, di dedica ne merita un'altra, e allora eccotela!



2 commenti:

  1. Questa sera ho cercato un tuo post, il percorso ormai è memorizzato, perché volevo leggere qualcosa di profondo, di vicino. Non mi aspettavo tutta questa profondità e vicinanza. Le lacrime mi hanno impedito di proseguire più volte e alla fine l'ho letto e riletto perché è troppo bello, sorella mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di essermi meritata il posto tra i tuoi preferiti. Tu lo hai sempre avuto, e lo sai!

      Elimina