-->

martedì 16 luglio 2013

Baby [bebì]

Stasera hai scoperto una parola nuova, l'hai ripetuta dopo che ti avevo detto "su baby, andiamo a letto". Mi hai guardata furbetta e mi hai ripetuto bebì in un sorriso. L'averla sentita così uguale a come te l'avevo detta ti ha stupita e hai cominciato a ripeterla ridacchiando di quel riso sonoro che mi fa impazzire. 
Ho sentito il gusto di quella parola che rimbalzava tra me e te quando dal seno sollevavi il viso verso di me, gli occhi sulla mia bocca in attesa di una risposta, della tua eco, e compiaciuta tornavi a poppare. 
Ero stanca, la giornata è stata lunga, hai pianto e ti sei lamentata perché stanca non hai voluto dormire, ma questa danza me la sono goduta stasera bebi mia, perché, fosse anche per una sola notte, ma stanotte sì, ti sei addormentata con un sorriso. 
Le stelle stanotte sanno di latte mi ripeto e la luna nel cielo ci sorride. Stanotte la nanna è facile bebì!

Nasce il sole e poi va su e attraversa il cielo blu 
quando arriva l'imbrunire torna a casa e va a dormire 
e per dar la buonanotte vien la luna color latte 
con le stelle e con Saturno e così finisce il giorno
Grazie Pimpa ;)
... e grazie a Giorgia Cozza e Maria F. Agnelli per La nanna è facile! 

Consigli tascabili, carezze e sorrisi per grandi e piccini. La semplicità e l'immediatezza delle parole sono accompagnate da simpaticissime vignette. Un piccolo grande tesoro da consultare, per informarsi, per confrontarsi e, perché no, riderci un po' su!

2 commenti:

  1. Sai che credo che il segreto sia proprio li: nel godersi anche la fatica... Quando riusciamo a farlo sembra davvero una rivoluzione, qualcosa che cambia orbita agli eventi....
    Che brava sei stata!! ;)

    RispondiElimina
  2. è proprio vero, e grazie, anche se non credo sia tutto merito mio! ;)
    Spero non sia stato un caso, ma se anche fosse, questa sera non la dimentico!

    RispondiElimina